domenica 5 settembre 2021

Pania 24-8-21


Se la memoria non mi tradisce oggi è stata la mia decima ascensione sulla Pania. Sono partito da Pruno e mi sono goduto tutto il percorso, sostenuto da un piacevole vento fresco. Salendo ho superato un gruppo di tre persone, un ragazzo svedese con cui mi sono fermato a parlare ed una ragazza, rimasta indietro rispetto ai suoi compagni di spedizione. Ero a cento metri dal callare e mi sono fermato a guardare il Corchia. Ripartendo la rotazione della suola dello scarpone ha spinto i sassi piccoli che hanno spinto un masso in bilico grande come un pallone da rugby. Il masso rotolando è passato vicino al piede della ragazza ed è rimbalzato sotto di noi, impennandosi ad una decina di metri dal ragazzo svedese. Ha proseguito la sua corsa in direzione del Puntato senza che riuscissi a vedere se fosse passato vicino a qualcuno più in basso o si fosse fermato. Sono arrivato fino alla vetta ed ho atteso chi era dietro di me. E' andato tutto bene, sembra che stare attenti non sia sempre sufficiente o forse, come nella vita e nel lavoro, le cose che ti elevano comportano dei rischi. 

Nessun commento:

Pania 24-8-21

Se la memoria non mi tradisce oggi è stata la mia decima ascensione sulla Pania. Sono partito da Pruno e mi sono goduto tutto il percorso, s...