sabato 12 settembre 2020

Cinquale


Quindici giorni di mare, quattro uscite in montagna. La prima, da solo sulla Tambura. Sono salito dal 166, mai calpestato prima, fino al passo della Focolaccia, poi la classica traversata con rientro dalla Vandelli. Con Luigi e suo cugino siamo tornati sull' Altissimo dal passo degli Uncini e rientrati dalle cave del Fondone. Ho portato Francesco e Simona sul Folgorito in una giornata caldissima, al rientro ci siamo fermati a pranzo in una trattoria bizzarra a Canevara. L'ultima escursione doveva essere un anello di mia concezione: partire da Forno, raggiungere la forcella di Porta per poi rientrare dalla Vettolina. Al momento del risveglio non ero in forma ed ho optato per il Piglione, forse il monte più appenninico delle Apuane. Il prossimo anno voglio tornare sull'Altissimo dal Pian della Fioba, fare questo giro sotto il Contrario ed andare sul monte Castagnolo. Ce la farò?

Nessun commento:

Pania 24-8-21

Se la memoria non mi tradisce oggi è stata la mia decima ascensione sulla Pania. Sono partito da Pruno e mi sono goduto tutto il percorso, s...