La Da Piazza a Piazza è alle porte e la mia condizione atletica è quella che è.
Approfittando dell'ennesima domenica di pioggia (grande scoramento) ho messo a punto un programma per i finesettimana avvenire.
Domenica 18 aprile. Anello intorno al Monte Bucciana con partenza e arrivo alla Cascina di Spedaletto. 6-7 ore. Per continuare da dove eravamo rimasti.
Sabato e Domenica 24/25 aprile. Due vetture. Una viene lasciata al passo dell'Abetone. Si parte dal Passo dell'Oppio e in cinque ore siamo al lago Scaffaiolo. Qui si cena e si dorme. Il mattino seguente si prosegue verso la macchina lungo il sentiero 00. Tempo stimato 6 ore con ascesa al Libro Aperto. La tappa può esser fatta anche al contrario.
Domenica 2 maggio. Sgambata mattuttina in Calvana.
Come è andata a finire?
Domenica 18 aprile sono andato con Luigi al convento di Monte Senario partendo da Ceppeto, sotto il piazzale Leonardo da Vinci sul Monte Morello. L'itinerario prevede strade sterrate, asfalto e sentiero. Non proprio una gita di "montagna" ma assai piacevole e ricca di spunti socioeconomicoreligiosoculturali.
Sabato 24 insieme con la Berta sono tornato sul monte Maggiore a passo svelto. Per la prima volta ho avvistato un cinghiale ad una ventina di metri di distanza. Il signor Chinghiale non ha battuto ciglio. Io ho tirato dritto senza fermarmi; non mi piace litigare. Sulla vetta deserta, spazzata da un vento deciso, pranzo al sacco con insuperabile schiacciata alla mortadella. La Berta quando c'è vento forte alza il naso ed immobile si mette ad analizzare odori lontani con aria compiaciuta. Di ritorno abbiamo aggirato il Monte Cagnani.
Domenica 25 aprile e fine settimana successivo cura del sonno.
7 commenti:
Forse è un po' presto per il lago Scaffaiolo. Probabilmente ci sarà ancora neve...
io sto andando a corsa da casa mia a casa bastoni.
uno strappone in salita da 25 minuti a salire e 15 a scendere. ottimo ,per la resistenza all'acido lattico. chi volesse partenza da casa mia mercoledi alle sette
Tu mi pari Kennedy. Se riesco a uscire prima ci vediamo a casa tua.
Ciure
O chi è quell'atleta che apre la pista ?
Domani pomeriggio con Andrea andremo a passo svelto sul Monte Morello per farci gli stinchi.
Il programma dell'allenamento mi sembra eccezionale ma se fossi in voi, il 2 maggio, invece di andare in Calvana andrei a fare una bella nuotata tanto ormai " icchè gli è fatto gli è fatto".
Ho messo proprio la vostra foto per mostrare come è fresco chi si allena (te) e come invece è affranto chi non è preparato (tuo figlio).
Andiamo per gradi. Per domenica un bel test:
partenza dalla Querce e su fino alle croce di poggio Castiglioni poi la retaia e cantagrilli. Discesa a Valibona, risalita fino alle croci per poi arrivare al monte morello. Discesa a Sesto. ( ore.
io quest'anno sto come d'autunno sugli alberi le foglie
piano programma di allenamento perfettamente rispettato da me, sono in forma come il parmigiano, speriamo quest'anno ci sia di molta più discesa d'anno scorso e di du anni fa
Posta un commento